gita in Austria

A Gennaio del quarto anno (2022), tornata dal viaggio all’estero in Inghilterra, la scuola ci propose di andare in gita in Austria a Maggio. Il viaggio proposto comprendeva lo spostamento in pullman, quindi questo ci permise di raggiungere più mete in 4 giorni.

Il giorno prima della partenza andai a dormire dalla mia compagna di classe, Giulia, dato che saremmo partiti alle 6 di mattina e se fossi partita da dove abito (in provincia a 40km dalla scuola) mi sarei dovuta alzare 2 ore prima.

Il 10 maggio alle 5:30 io e Giulia eravamo pronte ad andare e quando siamo arrivate a scuola c’era già il pullman ad aspettarci, e appena sono arrivati e saliti tutti eravamo pronti per partire.

Alle 14 arrivammo ad Innsbruck dove facemmo una passeggiata per la città con una guida turistica, faceva molto caldo infatti dopo la visita andammo a prendere un caffe freddo e subito dopo andammo in hotel in un paese piccolo a 5 minuti di pullman da Innsbruck.

Dopo cena facemmo un giro per il paese ma dopo poco tornammo in hotel per dormire perché il giorno seguente la sveglia era presto.

Il secondo giorno subito dopo colazione andammo nella città di Fussen, in Baviera, nella Germania, a nord del confine austriaco. Raggiungemmo questa città in 3 ore di pullman e dopo una lunga passeggiata arrivammo al castello di Neuschwanstein, un castello commissionato da Ludovico II di Baviera.

Il giorno dopo, nonchè il terzo, cambiammo hotel e andammo a Salisburgo, e visitammo la città, conclusa la visita guidata decidemmo di tornare in hotel, dove dopo cena andammo tutti nel salone a guardare l’EuroVision e nel frattempo facemmo diverse partite a pinnacola e scala quaranta.

Il quarto giorno nonché l’ultimo partimmo per la strada di ritorno a casa, ma come era previsto ci fermammo a Verona per vedere i luoghi importanti della città ma anche per fare pranzo. Dopo una lunga passeggiata per tornare al pullman, ripartimmo e nella sera arrivammo a scuola.