Fino all’ultimo respiro

Il mio rapporto col mondo MGS è iniziato in prima media quando ho iniziato a frequentare i “savio club”. La mia famiglia mi ha permesso di crescere con valori e fede, ma comunque all’inizio il mio voler partecipare a questo tipo di attività dipendeva dalla presenza o meno delle mie amiche. Poi sono cresciuta e le cose sono cambiate, io sono cambiata. La fede ha iniziato ad essere un tassello attivo e non più passivo della mia vita. Ho iniziato a conoscere bene l’ambiente e ho trovato tante nuove e vere amicizie che hanno riempito il mio cuore di tanta felicità.


MGS sta per “Movimento Giovanile Salesiano” ed è infatti un gruppo di giovani credenti che cercano di compiere insieme un cammino di fede.
L’MGS offre la possibilità di fare molti percorsi durante l’anno ai quali ho sempre partecipato. Vi sono ad esempio: MGS day, gruppi ricerca, campi animatori, settimane comunitarie, etc… La finalità di tutti questi eventi è quella di approfondire le relazioni di amicizia tra noi adolescenti e permetterci di avere una visione più chiara e completa di noi stessi attraverso le parole e gli occhi degli altri, qualcuno che sentiamo in grado di capirci.


Sono grata e felice di essere dentro questo mondo, perché in qualsiasi momento vedere una qualche persona facente parte di questo movimento, mi mette felicità e serenità.
Auguro davvero a tutti di entrare in un ambiente salesiano durante uno dei vari eventi, perché la gioia che si respira è senza paragoni.

“Se ti fidi scoprirai”
PAGE TOP