Come i grandi

Nel maggio 2021 abbiamo svolto la nostra prima attività di PCTO nella quale c i siamo immedesimati nei componenti di un’azienda. Eravamo divisi in piccoli gruppi da circa 5 persone e il compito era quello di ideare un prodotto da mettere in commercio in grado di impressionare i relatori dell’attività. Prima di ciò abbiamo seguito delle lezione in DAD nel pomeriggio in cui ci sono state illustrate le conoscenze fondamentali per orientarsi all’interno di un’azienda. 

Io e il mio gruppo abbiamo reso reale uno dei sogni di ogni bambino della nostra generazione: il “PeraPhone”, telefono e marchio usato all’interno di molte serie tv di “Nickelodeon”. Era un’imitazione del marchio “Iphone” che però non hanno avuto la licenza di usare. 

Mi è piaciuta molto come attività in quanto ha aiutato la mia creatività ad emergere. Non riesco ad essere particolarmente creativa nella vita quotidiana, ma nel momento in cui si parla di progetti, anche se ci vuole un po’ di tempo, la creatività e l’ingegno emergono e prendono il controllo di me fino a farmi diventare puntigliosa in ogni minimo dettaglio.

Questo progetto mi ha insegnato a far fruttare la mia creatività in un ambito diverso da quello personale e di piacere. Mi ha insegnato che una buona idea, seppur difficile, può essere resa reale se alla base c’è chi ci crede e mette tutto se stesso in ciò che fa.

“Lui era un businessman con un’idea in testa”
PAGE TOP