Piacere, Elena Rita

Introversa, testarda e sensibile.

Ecco gli aggettivi con i quali mi descriverei.

Ciao, sono Elena Rita Parisi ho 19 anni, sono una ballerina e frequento il liceo linguistico presso l’istituto Maria Ausiliatrice di Torino. Vivo a Torino con mia mamma Anna e il nostro cane Aragorn di 5 anni.  Ho un fratello maggiore, Giovanni fidanzato da diciassette anni con Federica, una sorella per me perché mi ha vista crescere. Della mia famiglia fanno parte anche zio (fratello di mamma), zia (sua moglie) e da poco più di un anno c’è anche il mio nipotino Francesco, una benedizione per noi. Anche papà e “nonnuzza” sono parte della famiglia e lo saranno per sempre, ma rispettivamente da tre e quattro anni, ci seguono da lassù e ci fanno sentire la loro presenza.

Faccio danza da quando ho 8 anni, ma la mia passione è iniziata molto prima, però per parlare di questo dedico un articolo a parte.

Ho sempre avuto molti impegni nella mia vita frenetica, tra cui anche l’animazione nell’oratorio salesiano della Crocetta a Torino. Questa è un’attività che mi dà molta gioia e mi riempie il cuore di serenità e purezza.

Mi reputo una ragazza che ama mettere tutta se stessa in quello che fa, proprio come se ogni giorno fosse un debutto in scena a teatro.

La maggior parte della mia vita è composta da quattro elementi: famiglia, danza, scuola e oratorio, tutto ruota intorno a questi ambienti.

In ognuno di essi mi impegno molto per riuscire a mostrare non tanto la migliore, quanto l’autentica versione di me stessa.

Negli spettacoli teatrali non sempre ogni scena appare bella, a volte non sembra neanche abbia senso e solo a mente fredda si riesce a comprendere la sua importanza.

Ogni fatto che si verifica nella nostra vita ha un suo perché, sta a noi avere la volontà di trovarlo e far tesoro dell’insegnamento che porta con sé.

Proprio per questo ho suddiviso gli articoli del mio blog in atti. Rappresentano il viaggio di maturazione e crescita che ho fatto durante questi anni di scuola superiore in cui non solo molte persone attorno me sono andate via o cambiate, ma sono anche cresciuta io e non mi pento di nulla. Ogni singolo avvenimento mi ha portato ad essere la piccola donna di cui oggi sono orgogliosa.

Questa canzone la ascoltavo in loop nel 2020, la sentivo mia.
PAGE TOP