Human youngle

4 April 2020

Questo progetto fu il PCTO fatto durante la terza. Ti starai chiedendo cosa sia Human Youngle? Beh, è un progetto organizzato dall’Onlus “Esseri Umani” con l’obiettivo di aiutare, dedicando il nostro tempo, a persone che avevano bisogno di parlare di una cosa senza che però si sapesse chi fosse e senza alcun giudizio da parte nostra.

Il punto di forza di questo progetto è la presenza di persone della stessa età e quindi condividevamo lo stesso linguaggio, desideri e difficoltà.

Il progetto è iniziato con i due fondatori Juri Nervo e Matteo Defedele che sono venuti ad istruirci ed essere pronti per affrontare le diverse situazioni che sarebbero potute accadere durante il progetto. Dopo 30 ore di lezioni e simulazioni tra la nostra classe, abbiamo dovuto affrontare la realtà e quindi essere pronti ad accogliere le diverse persone.

Il metodo di comunicazione era online e la partecipazione avveniva attraverso l’uso dell’app o dalla pagina Instagram del sito “Human Youngle”, lo sportello era attivo tutti i giorni a qualunque ora del giorno.

Devo dire che questo progetto non mi ha entusiasmato molto, sarà per le diverse complicazioni date dal covid o dalla mia difficoltà ad interagire ed essere empatici le persone ma questo progetto non faceva per me; inoltre stare davanti allo schermo per svariate ore era altrettanto difficile dato che tutta la classe stava davanti al pc tutta la mattina per seguire le lezioni. D’altro canto questo progetto mi ha aiutato e chiarito diverse nozioni riguardo la comunicazione e come risolvere e superare i diversi conflitti che si possono avere.

Follow me!

PAGE TOP