Chi sono io?

Mi chiamo Sara Faletto, frequento il liceo delle scienze umane all’Istituto Maria Ausilitrice di Torino.
Mi piace andare a scuola e studiare perché penso che la mia vita sarebbe vuota se non avessi delle conoscenze in qualunque ambito della vita. Ho una passione maggiore verso le materie umanistiche che mi porto avanti da quando sono piccola: infatti non sono mai stata tanto brava in matematica.
Ho scelto questo indirizzo perché mi è sempre interessato sapere come funziona la mente umana e un giorno parlando con mia nonna, che è l’unica in famiglia ad aver frequentato dal liceo degli studi di natura umanistica (mia mamma ha frequentato il liceo scientifico e poi la facoltà di economia aziendale e mio padre un istituto per geometri) che studi avesse fatto per diventare insegnante e lei aveva ancora frequentato la ex scuola magistrale e mi ha spiegato che ora si chiamava Liceo delle scienze umane.
Da quel giorno mi sono interessata per poter frequentare questo indirizzo di studi.

Però Sara non è solo scuola, Sara ha molti interessi anche al di fuori di questo contesto di cui parlerò in parte in questo blog.
Provo un profondo amore per la danza infatti frequento le lezioni da quando ho due anni.

Inoltre frequento dalla quinta elementare il gruppo scout Mathi-San Francesco ex gruppo San Francesco al Campo 1 (nel Canavese). Il sistema educativo dello scoutismo, argomento di studio di pedagogia di quest’anno mi è sempre piaciuto molto e lo vedo come un modo per me di esprimere me stessa senza paura del giudizio.

Come emergerà (spero) negli articoli in merito a questo mio interesse lo scoutismo accoglie il diverso e lo valorizza in quanto tale, inoltre vorrei aggiungere che mi piace stare in natura.

Spero che con questo blog possano emergere aspetti sia di natura scolastica ma anche di natura più personale.