Capendo e Pensando

Capendo e Pensando
Come artista, un uomo non ha altra patria in Europa che Parigi.
Friedrich Nietzsche

Durante la nostra gita a Parigi, abbiamo visto veramente tante cose, é stato molto interessante visitare i musei, e vedere i quadri che hanno ispirati per secoli.

Nonostante questo la mia parte preferita della gita è stata la passeggiata nel quartiere latino che ho fatto da sola l’ultimo giorno. Soprattutto visto che i giorni della nostra gita combaciavano alle giornate di manifestazione.

Mentre passeggiavo mi sono resa conto di come i francesi tengano ai propri diritti, per quando la manifestazione, possano non essere condivise da tutti, sicuramente è da apprezzare la testardaggine dei francesi che non mollano e che rivendicano i diritti finché la loro voce è stata sentita, non si arrendono e non scendono a compromessi, i netturbini, i primi a iniziare gli scioperi, hanno lasciato la Francia sommersa dall’immondizia, non hanno pulito niente, non hanno raccolto niente, neanche a Parigi, neanche nei quartieri pieni di turisti, non gli interessava di cosa i visitatori potessero pensare di una Parigi sporca, l’unica cosa importate erano i loro diritti e che la loro voce sia ascoltata.

Nello stesso periodo in Italia le famiglie arcobaleno hanno perso diversi diritti eppure la nostra vita ha continuato ad andare avanti…

(le foto sono state scattate a parigi, nel quartiere latino, per far vedere la situazione)