BABY-SITTER 

In questo ultimo anno di liceo mi sono cimentata come baby-sitter. 

Da quando sono piccola faccio la baby sitter per i miei fratelli o cugini, ma non ho mai avuto l’occasione di fare la baby-sitter per bambini esterni alla mia famiglia, ma quest’anno ne ho avuto la possibilità. 

Dall’inizio di novembre ho cominciato a fare la baby-sitter per una ragazzina ogni due venerdì sera e qualche volta nel pomeriggio in settimana. 

La ragazzina che guardo si chiama Aurora, ha tredici anni e frequenta la seconda media.

Aurora è una ragazza molto timida, ma quando si crea un pò più di confidenza diventa affettuosa. Infatti il primo giorno che ci siamo conosciute parlava molto poco ed era un po ‘chiusa, ma dopo aver fatto un po’ di giochi insieme ed esserci conosciute meglio lei si è aperta e si è affezionata a me.

Mi ricordo il primo giorno che ci siamo conosciute, nonostante io avessi avuto già esperienza con i miei fratelli comunque era una situazione nuova e mi sentivo un pò in soggezione, ma poi anche io mi sono sciolta e rilassata.

Il mio rapporto con Aurora ad oggi è molto bello, quando stiamo insieme facciamo un sacco di giochi, ed essendo entrambe competitive ci piace fare le scommesse, solitamente facciamo che chi vince il gioco decide il film da guardare, così, quando siamo più stanche ci mettiamo sul divano e insieme a dei pop-corn e ci guardiamo un bel film o una serie. insieme abbiamo guardato la serie di mercoledì e non vediamo l’ora che esca la serie di harry potter. 

Ammetto che questa esperienza mi ha fatto crescere e anche maturare, mi ha fatto realizzare che forse il percorso scolastico che sto facendo è quello giusto e già questo è un grande traguardo.

Follow me!