MI PRESENTO…

Mi presento

Sono Emanuelle e frequento il V anno al Maria Ausiliatrice di Torino (Piazza Maria Ausiliatrice n°35). Questa scuola presenta tre percorsi differenti dopo il superamento dell’esame di terza media: il Liceo Linguistico, il Liceo delle Scienze Umane tradizionale e il Liceo delle Scienze Umane con opzione Economico-Sociale, quest’ultimo è quello che ho scelto. 

A scuola ognuno mi chiama in un modo tutto suo, abbreviando il mio nome o cambiando semplicemente alcune lettere oppure anche chiamandomi per cognome. Non ho mai capito il perché di tutti questi nomignoli, ma dopo svariati anni ho perso la speranza e ci ho fatto l’abitudine. 

Sono una persona socievole, anche se non troppo estroversa o aperta a nuove esperienze. A prima vista sembro una persona timida e chiusa in sé, ma basta solo una conversazione, una risata o una giornata passata insieme e divento subito un Amico. Spesso, quando mi presento alla gente, dico di essere un ragazzo curioso, anche se la mia curiosità ha dei limiti e questi ultimi riguardano i miei interessi. Oltre a quelli la mia curiosità è del tutto assente. 

Sono un amante della montagna e degli spazi aperti. Almeno una volta all’anno, per me, è indispensabile andarci per alcuni semplici motivi: per l’aria fresca e pulita che in città purtroppo non si trova più, per le lunghe passeggiate e per la splendida vista che questo luogo offre a chiunque desideri visitarlo. 

Infine, attraggono il mio interesse anche le piccole città e i piccoli borghi, che esprimono quella sensazione di familiarità, naturalezza e anche in certi casi sicurezza, rispetto a molte città ormai di grandi dimensioni, come per esempio la metropoli in cui vivo, cioè Torino.   

Questo sono io, uno spirito libero che segue solo il suo pensiero.

    PAGE TOP