ECCOMI, MI PRESENTO

Presentazione me stessa

Sono valentina e ho 18 anni.
Vivo in una famiglia molto numerosa, siamo in 5: io, mia mamma, mio papà e le mie due sorelle.

I miei genitori sono due persone molto in gamba, mio papà è preside della “Scuola Media Don Bosco” – Valdocco, mia mamma una maestra presso la scuola Primaria “Nino Costa”.
Sin da giovani sono sempre stati a contatto con ragazzi, hanno sempre frequentato l’oratorio, hanno aperto un centro diurno per ragazzi minori con disagio.
Ho un cane al quale sono molto affezionata, desideravo tanto averlo, è così è stato grazie ad un regalo dei miei genitori e dei miei nonni.
Pratico danza da quasi dieci anni: è la mia più grande passione. E’ la stessa scuola che ha frequentato mia mamma quando era giovane.
Ho un gruppo eccezionale, con queste mie compagne: le conosco da quando ho nove anni e siamo tantissimo unite, cosa importantissima perchè quando si è sul palco tutte insieme l’intesa dev’essere massima.

Oltre alla danza ho un altra grande passione : cantare.
Ho scoperto questa mia dote in terza media, durante le lezioni di musica quando il mio professore di musica ci ha fatti cantare un po’ , e la mia voce venne subito fuori, si girò verso di me e da lì iniziò un lungo percorso dove mi seguitte parecchio e mi spronava sempre di più a far meglio.
Insieme al gruppetto di “coro” del venerdì pomeriggio ci portava a fare i concerti dentro le chiese a cappella, insomma dei bei momenti arricchenti mai fatti prima.
Finite le medie, non volevo abbandonare questa mia dote, quindi mi sono iscritta in una scuola, dove praticavo lezioni da solista con una maestra molto brava.
Purtroppo con l’arrivo del covid sono stata molto limitata per queste lezioni, infatti avrei dovuto farle da casa, ma non era fattibile perdeva il senso del bello di una lezione di canto.
Quindi con questa lunga durata della pandemia, sono stata costretta a lasciare questa scuola di canto.
Ora come ora il canto l’ho lasciato un po’ a parte, mi sto dedicando alla danza siccome abbiamo in mente alcuni progetti e alcune gare.
Probabilmente però canterò al saggio di fine anno di danza in un pezzo “musical” che faremo.
Insomma come si può aver percepito per me la musica è veramente tutto, può essere una salvezza, è di compagnia insomma la musica ha un potere di coinvolgimento grandissimo.
Per quanto riguarda la scuola, sto facendo il liceo delle scienze umane, e sono al quinto anno. Prima di arrivare in questa scuola, frequentavo il “Marie Curie” a Collegno, sin dal primo anno non mi sono trovata bene, quindi ho cambiato scuola e sono venuta qua al “Maria Ausiliatrice” dove sin da subito gli insegnanti mi hanno accompagnata nel mio percorso.
Parlando di me stessa io sono una ragazza molto solare, con tantissima voglia di fare, non sto un attimo ferma, mi metto sempre a disposizione per gli altri quindi aiutare chi è in difficoltà.
Al contrario sono una ragazza abbastanza permalosa, un po’ impulsiva, alle volte troppo frenetica e un po’ insicura su certe cose.
Infine mi affeziono molto in fretta alle persone che in realtà non si può definire né un pregio né un difetto a mio parere.
Sono fidanzata da quasi due anni, e grazie a lui che mi sta affianco, sono migliorata davvero in tante cose, che prima d’ora non avrei mai immaginato potesse accadere.
Ho la fortuna di essere circondata da belle persone in ogni luogo che frequento, mi rendo conto di non avere un carattere molto facile ma le persone che mi vogliono bene davvero sanno come prendermi.
Ho una famiglia bellissima, a partire dai nonni, dagli zii, dai miei genitori, insomma dovessi mai sentirmi un po’ sola o giù di morale, avrei l’imbarazzo della scelta su chi affidarmi.