Mi presento!

Mi presento! Mi chiamo Alessia M. e ho 18 anni, sono una studentessa dell’istituto Maria Ausiliatrice e sto frequentando l’indirizzo delle scienze umane con opzione economico sociale. Sono giunta al termine di questo percorso formativo e nel corso della mia esperienza ho sviluppato diverse competenze. Ho trovato un programma di studio adatto a me che ottimizza il tempo dedito alla scuola. Inoltre, ho sviluppato anche competenze informatiche e linguistiche. Sono una persona molto curiosa ed estroversa e ciò influenza la mia vita. Ho diverse passioni, fin da quando sono piccola vado a cavallo perché mi piace stare in mezzo alla natura, mi fa sentire libera e senza pensieri, durante questi anni infatti sono andata molto spesso soprattutto nei periodi in cui ero molto stressata per la scuola. Sono un’amante della musica, non ho un genere in particolare che mi piace, ascolto un po’ di tutto, reggaeton, techno, rap, a volte anche musica classica. Mi interessa molto il mondo del design, in particolare quello della moda e degli arredamenti interni delle case. L’interesse per la moda me l’ha trasmesso mia mamma che lavora in una azienda dove realizzano vestiti per marchi famosi come Gucci e Burberry; invece, l’interesse per gli arredamenti interni di case ce l’ho fin da quando sono piccolina, spesso al posto dei cartoni guardavo programmi inerenti al mondo dell’architettura e del design. Oltre a questo, mi piace molto anche il mondo dello sport è da quando ho tre anni che faccio attività fisica, inizialmente facevo danza classica e hip hop, poi ho cambiato e ho iniziato a fare ginnastica artistica, per quattro anni ho fatto anche pallavolo e poi nuoto. Posso dire di averli provati un po’ tutti. Mi piace tenermi in forma, mangiare tanto, ma bene. Il cibo penso che sia la cosa che mi renda davvero felice; infatti, vorrei fare un lavoro in futuro che si baserà su quello. Il mio obiettivo è poter entrare a fare l’università di scienze alimentari. Trovo che sia un indirizzo molto interessante e troppo poco conosciuto e penso anche che al giorno d’oggi capire e conoscere ciò che mangiamo sia importante per la nostra salute. Come si potrà notare dal mio blog ho fatto molti viaggi, ho scritto quelli più belli e più importanti. Nella lista delle cose che mi rendono felici subito dopo il cibo c’è quello di viaggiare e girare il mondo. Uno dei posti che vorrei visitare subito è Bali, in Indonesia, sono particolarmente attratta da paesi immersi nella natura e fosse per me mi trasferirei direttamente. Amo fare nuove esperienze e conoscere altre culture, sicuramente appena sarò un po’ più grande e avrò un lavoro abbastanza stabile organizzerò quanti più viaggi possibili. Mi piacerebbe inoltre imparare bene le lingue, soprattutto l’inglese e lo spagnolo di cui me la cavo abbastanza. Più volte mi è stato detto che la lingua la capisco bene, poi quando è ora di parlarla faccio confusione. Spero che con un po’ di pratica riuscirò a raggiungere il mio obiettivo. Mio zio mi diceva sempre “i cavalli buoni si vedono all’arrivo”, con un po’ di impegno e qualche sacrificio magari ce la farò, ne sono sicura.