Presentazione

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog. Sono Francesca e sono una studentessa del Liceo Maria Ausiliatrice di Torino. Frequento il quinto anno del liceo delle scienze umane (opzione economico sociale).

Durante questo percorso ho compreso qual è la mia vera passione, lo studio della storia.  Proprio per questo ho deciso di approfondire questa mia passione frequentando la facoltà di storia il prossimo anno. Vorrei che questa potesse diventare il mio futuro lavoro, magari insegnando ai ragazzi delle scuole medie e superiori. L’educazione, infatti, è un argomento che mi affascina molto e per conoscerlo meglio il prossimo anno svolgerò il servizio civile presso una scuola media salesiana, in modo tale da scoprire la scuola da un nuovo punto di vista.

Oltre allo studio ho tante altre passioni, la prima fra tutte è la pallanuoto. Questo sport mi impegna tutti i giorni diverse ore in piscina e proprio per questo ho dovuto imparare a gestire il mio tempo cercando di conciliare i momenti in acqua con quelli sui libri per studiare.

Nel tempo libero mi piace leggere, ascoltare musica, cucinare e soprattutto uscire con i miei amici. Insomma, mi piace rilassarmi e staccare dalla velocità che la vita quotidiana porta con sé.

In molti dicono che sono molto solare ed amichevole, ma spesso ho difficoltà ad esprimere a pieno me stessa, soprattutto con le persone nuove. Proprio per questo vorrei che questo blog diventi un ausilio per permettervi di scoprirmi al 100%.

Vi lascio dunque ai miei articoli, buona lettura!