FARM TO FORK

Nothing is particularly hard if you divide it into small jobs
Henry Ford

L’anno scorso il nostro Istituto ha proposto un percorso di PCTO in collaborazione col progetto Diderot chiamato “Le mie impronte sul pianeta”.

Progetto Farm to Fork

Il percorso a noi proposto aveva una durata di venti ore che abbiamo impiegato in quattro diversi progetti.

La prima lezione de “Le mie impronte sul pianeta” si è svolta nella nostra classe e prevedeva una breve formazione sui metodi di coltivazione delle mele.

Abbiamo approfondito molti temi e abbiamo lavorato attraverso un gioco all’importanza della sostenibilità nella coltivazione.

Il progetto si è evoluto poi con un progetto di classe. Abbiamo risposto a tre quesiti sui quali abbiamo lavorato in formato digitale.

I primi due sono analisi su ipotetici casi di studio sull’alimentazione media nella nostra classe, mentre il terzo lavoro era la produzione di un video utile ad illustrare le fasi del processo “Farm to Fork”.

Qui puoi trovare alcune degli elaborati che la nostra classe ha prodotto:

https://docs.google.com/presentation/d/1qBH0tIcKrm4K2TMiu4bfkMYFeGe4PwGs/edit?usp=sharing&ouid=111943104466647292905&rtpof=true&sd=true

PAGE TOP