Chi sono

Ciao e benvenuto nel mio blog! Mi presento sono Eduardo, un ragazzo di 19 anni che si differenzia dalla massa per passioni e stile di vita. Chi mi conosce sa quanto io provi avversione per l’omologazione. Odio seguire i trend mediatici con molti Likes o interazioni, piuttosto prediligo costruirmi una mia personalità che possa strutturarsi sui miei interessi e sulle mie ambizioni. Fin da quando ero piccolo, mi sono sempre cimentato nello sport poichè era uno di quei pochi modi attraverso il quale riuscivo a distrarmi, contribuendo anche alla mia necessità di creare legami con le persone. Negli anni ho praticato attività sportive come il tennis, l’equitazione e il calcio le quali mi hanno permesso di comprendere i concetti di competizione e collaborazione.

Sicuramente, lo sport che più mi ha esposto a livello internazionale è stata l’ippica, che mi ha portato a scoprire le realtà europee più affascianti di questa disciplina. Tuttavia, all’età di 14 anni lasciai il mondo degli equini per dedicarmi alle attività già citate qualche riga più in su. Ad oggi, causa impegni ricorrenti e studio intensivo, ho accantonato momentaneamente la mia dimensione sportiva affinché potessi focalizzarmi sulla maturità e soprattutto, sull’università. 

Ad ogni modo, l’ampio quantitativo di esperienze vissute grazie allo sport, alla scuola e alla mia vita privata mi hanno permesso di acquisire le adeguate competenze per accedere alla cosiddetta “vita dei grandi”.

 

“Se perdi il tuo sogno, perdi te stesso”
Anonimo