Le mie esperienze lavorative: il mondo della pubblicità

Negli ultimi due anni ho avuto la possibilità di lavorare, per l’equivalente di due mesi, all’interno della realtà lavorativa fondata e costruita da mio nonno. Nello specifico, l’azienda si occupa di comunicazione esterna in divisioni come la cartellonistica stradale, l’arredo urbano (ne sono esempio gli spazi pubblicitari alle fermate del bus), i Billboard (poster affissionali di grandi dimensioni), I Bridge (spazi pubblicitari sopra e intorno ai cavalcavia ferroviari), I media pole (spazi pubblicitari integrati con l’illuminazione nazionale), i camion vela (spazi pubblicitari sopra appositi camion), il D.O.H. (il Digital Out of Home, ovvero spazi pubblicitari dinamici grazie all’integrazione di pannelli led), la distribuzione door2door (distribuzione pubblicitaria basata sulla consegna di piccoli tagliandi di advertisement) e la divisione SUPERMALL (spazi pubblicitari all’interno dei supermercati).

L’impiego svolto all’interno di questa affascinante realtà mi ha permesso di coltivare e migliorare le seguenti competenze: la capacità decisionale, la flessibilità cognitiva, il problem solving, il decision-making, la creatività e lo spirito collaborativo.