chi sono?

Chiara fuori dal palcoscenico…

Ciao, mi chiamo Chiara, ho diciotto anni e questo è il mio blog espositivo e di presentazione per la maturità, attraverso il quale spero di riuscire a comunicare al meglio il mio percorso scolastico insieme a quello della mia vita.

Presentarsi a qualcuno per la prima volta è sempre complicato ma proverò a farlo al meglio delle mie capacità!

Sono nata in una famiglia numerosa per cui mio padre si è sentito spesso dire di essere “beato fra le donne”, questo perché ho tre sorelle: una sorella di vent’anni , una gemella e una sorella che mi piace considerare ancora con l’appellativo ” piccola” nonostante abbia sedici anni.

Presiede questo bel gruppetto mia mamma, romana doc e grande appassionata di qualsiasi cosa sia fatta a mano o che sia fatta di ceramica!

Già presentando la mia famiglia, solitamente all’affermazione “ho una gemella” conquisto l’attenzione di tutti: no, per rispondere a eventuali dubbi, non siamo uguali .

E mi sento grande nel poter dire “menomale che non lo siamo”, questo perché la diversità , per quanto il mondo di oggi cerchi di additarla come un male, è ciò che rende ognuno di noi speciale.

Sono una persona dalle tante sfaccettature: sono spesso esuberante e amo essere l’anima della festa allo stesso tempo però, sono molto ansiosa perché troppo riflessiva. Da sempre penso che le materie dello scienze umane aderiscano perfettamente alla mia persona: amo capire le diversità, come l’uomo ragioni e stare in mezzo agli altri.

Tutte qualità positive che spesso però fanno da specchio all’ altra faccia della medaglia, composta da una grande insicurezza e soprattutto un empatia tale da sentirmi a volte, come se dovessi portare da sola il mondo sulle spalle ! La mia continua ricerca della perfezione si traduce spesso nell’ essere estremamente autocritica ma allo stesso tempo molto volenterosa e propositiva.

Concludo dicendo che mi auguro che questa maturità segni per la mia vita un passaggio a qualcosa di nuovo e entusiasmante che, arrivata a questo punto, penso di essere pronta ad accogliere!

Follow me!

PAGE TOP