chi sono?,  competenze funzionali, sociali e capacita a imparare a imparare

L’oratorio per me!

Ho sempre avuto il desiderio di fare l’animatrice, probabilmente perché influenzata dai racconti di gioventù di mio padre. 

Diverse coincidenze mi hanno portato all’oratorio crocetta:l’anno precedente al covid io e le mie amiche animavano i ragazzi delle medie e delle elementari della nostra scuola.

Animazione che, per tutte le restrizioni del caso,non è sopravvissuta al post quarantena, tanto da portare una nostra ex professoressa a consigliare, alle più propositive,l’oratorio della crocetta.

Un Anno dopo, ecco arrivare nel momento giusto l’invito da parte di una mia cara amica.

Se allora accettai  titubante, adesso posso solo che ringraziare questa serie di “fortune” che mi hanno portato in questa seconda casa.

L’ormai “mio” oratorio è un posto in cui condividere tante esperienze con tante persone della mia età.

Durante quest’anno ad esempio ho avuto la possibilità di animare il gruppo Savio comprendente ragazzi e ragazze dagli undici ai tredici anni, assieme a tanti altri animatori provenienti  da diversi oratori.

Concretamente per me l’oratorio è una seconda casa, ed essere animatrice non rimane solo una veste da indossare per 8 ore d’estate ma uno stile di vita.

Dell’ essere un ‘ animatrice amo diverse cose, ma soprattutto amo come i bambini siano capaci nella semplicità di farmi passare da una giornata no a una delle più significative della mia vita.

Follow me!

PAGE TOP