competenze funzionali, sociali e capacita a imparare a imparare

TEATRAUX: il giro del mondo in 80 giorni!

Durante il corso dell’anno scolastico 2022 ho avuto la possibilità, ma anche il piacere, di partecipare al corso teatrale messo su dalla professoressa Toso e dal professor Civitano.

Ho sempre amato il teatro e la recitazione, assieme a quel nodo in gola che viene una volta arrivato il giorno della messa in scena e al conseguente respiro finale dopo l’ ultima battuta.

Questo amore pone le sue radici nella mia infanzia, infatti verso la terza elementare mia mamma ha deciso di iscrivermi  ad un corso di recitazione.Ricordo ancora il mio primo spettacolo: “alice nel paese delle meraviglie” , io interpretavo la regina di cuori. Avevo un vestito super pomposo e di un rosso acceso e mi avverto ancora in maniera nitida  la sensazione una volta che il sipario si è aperto.

Sensazione che a quell’ età si trasformò subito in un “io da grande voglio fare l’attrice”.

Questa proposta fatta dalla scuola è stato un po’ come ritornare indietro nel tempo per confermare ancora una volta questo piccolo-grande sogno nel cassetto:una storia semplice, tre quasi amici che decidono per motivi più o meno giusti di fare il giro del mondo in 80 giorni!

Nello specifico avevo il ruolo di  Monique, una giovane  pittrice impressionista,un po’ svampita,ma con una grande voglia di vivere un’avventura.

E’ stato impegnativo e allo stesso divertente avere quell’appuntamento settimanale dove, assieme alla serietà di chi ha un obiettivo, si trovavano facilmente  amici e risate.

E’ stata un’esperienza dove alla fine la fatica è stata tutta ripagata e che consiglierei a tutti quelli che si vogliono  mettere in gioco e uscire un po’ dalla proprio comfort-zone!

Follow me!

PAGE TOP