Federico Cerutti

A strong desire to innovate

SU DI ME

Mi chiamo Federico Cerutti e ho diciotto anni. Frequento il liceo linguistico all’istituto paritario Maria Ausiliatrice di Torino.

La scelta del liceo linguistico non è stata casuale siccome fin da piccolo il mio desiderio è stato quello di poter essere in grado di avere la maggior apertura al mondo possibile. Difatti, ho da sempre una incredibile e irreprimibile voglia di esplorare, scoprire, conoscere e vedere cose nuove. Spero in futuro di poter svolgere un lavoro che mi permetta di continuare ad essere curioso e possa così sentirmi vivo come è stato in questi anni di scuola. Ciò che ha reso possibile questo è stato in parte anche lo sport. Infatti, ho praticato canottaggio per diversi anni, di cui l’ultimo a livello agonistico. Quel periodo è stato uno dei più duri della mia vita siccome ero solo al primo anno di liceo e dovevo organizzare e gestire nel miglior modo possibile il mio tempo per riuscire a fare tutto bene. Nonostante le difficoltà che poi mi hanno portato a scegliere di smettere di remare, il canottaggio è stato per me una vera e propria scuola di vita che mi ha regalato una miriade di bei ricordi che ancora porto dentro al mio cuore. Un’altra delle cose che amo di più vi è senza dubbio la musica. Amo quanto alcune canzoni riescano a isolarmi e tranquillizzarmi indipendentemente da ciò che accade attorno a me. Un’ altra delle attività che amo nel tempo libero è la lettura, seppur non riesca a dedicarle il tempo che vorrei. Spero nel mio futuro di non dover mai rinunciare a nessuna di queste cose e di rimanere sempre ambizioso come lo sono in questo momento.

PAGE TOP