Dall’Austria con furore

Dall’Austria con furore

Benvenuti in Austria.

Oggi sono qui per presentarvi il viaggio di istruzione delle classi quarte dell’anno scolastico 2021 e 2022.

L’obiettivo del viaggio era quello di giungere in Austria, soprattutto il primo giorno era dedicato a raggiungere Innsbruck. Innsbruck è una città il cui cuore parte dalla capitale del Tirolo, in cui si può vivere vicino ad un ambiente alpino che permette di scoprire lo stile urbano che vivono ogni

giorno gli abitanti.

Ma ciò che rende veramente fascinante, questa città sono le sue famose attrazioni che non sono altro che solo un briciolo di ciò che è veramente questa città, perché è una città piena di colori, vivace, ma soprattutto con un interessante storia.

Ma partendo dalle attrazioni c’è il tettuccio d’oro, che è l’emblema di Innsbruck, ed è un centro storico analizzato dall’imperatore Massimiliano.

Oppure c’è anche il palazzo imperiale, la chiesa di corte e giardini Hofgarten. E nel fondo di questa città possiamo notare una meravigliosa catena montuosa che fa da porto al suo parco naturale.

Tutto ciò trasforma la città in un ambiente veramente spettacolare, le permette di ottenere un aspetto veramente unico e che può essere eguagliato soltanto da pochi altri luoghi nel mondo.

Il panorama alpino permette che ovunque voi andiate, sarete in grado di vedere uno scenario veramente senza fiato.

Ma il viaggio non era solo dedicato all’Austria, ma anche alla Germania e ci fu una tappa a Füssen. Infine, durante l’ultima giornata tornammo in Italia passando per Verona, dove provai un gelato buonissimo.

Questo fu decisamente uno dei viaggi più belli della mia vita. Riuscii a vistare scenari spettacolari, passare più tempo con i miei compagni e professori. Ma soprattutto quel gelato, solo fior di latte, a forma di rosa era davvero buonissimo.

Follow me!

PAGE TOP