Eipass

CERTIPASS è l’Organismo di Certificazione che eroga il programma internazionale EIPASS (European Informatics Passport).

Certifichiamo le competenze in ambito ICT per dare a tutti la possibilità di accedere alla Cultura Digitale (corretto approccio alle nuove tecnologie e internet) sviluppando le I-Competence (capacità di saper utilizzare con consapevolezza e spirito critico queste risorse) indispensabile supporto per la crescita sociale, professionale ed economica di tutti i cittadini del XXI sec. a livello globale.

Operiamo sul territorio internazionale tramite partnership con Aziende, Enti pubblici e privati di alta formazione, Istituzioni, Università e Scuole di ogni ordine e grado.

L’eipass è una delle attività extrascolastiche proposte dalla scuola ogni anno. Ho frequentato questo corso durante l’anno scolastico 2020-2021.Durante questa attività ho avuto l’occasione di imparare a utilizzare meglio strumenti informatici come Word ed Excel. Ciò che ho imparato da essa sono le competenze informatiche e ho potuto rincontrare alcuni miei ex compagni delle elementari.