Competenze di cittadinanza,  Competenze sociali

La mia seconda casa

    L’educazione è cosa del cuore -Don Bosco

    Da quando ero piccola mamma e papà mi hanno sempre portato a catechismo fino alla cresima, dopodiché non sono più andata in oratorio ma solo a messa.

    Nel 2021 grazie ad una mia cara amica, nel giorno del suo compleanno, sono entrata nell’oratorio dove adesso passo la maggior parte del tempo ed è diventato il mio posto speciale: l’Oratorio Crocetta.

    In oratorio si stringono legami molto forti, creando di anno in anno dei ricordi assieme, soprattutto quest’anno perché stiamo creando un Musical nel quale dovremmo collaborare tutti quanti per questo progetto e finirlo per la festa di Don Bosco del prossimo anno. Ma soprattutto si fa animazione.

    L’animazione è l’attività che mi sta più a cuore, stare in mezzo ai ragazzi come ha fatto Don Bosco. Ogni giorno ti devi mettere in gioco e provare cose nuove.

    L’aspetto che mi riempie il cuore di gioia è che i bambini che segui durante l’estate, vengano in Oratorio durante l’anno e ti abbracciano, ti dicono com’è andata la loro giornata, segno che hai lasciato un impronta nel loro cuore.

    Ad oggi posso ringraziare Elena che quella sera mi disse che l’Oratorio mi avrebbe fatto bene e che credeva che sarebbe stato un posto che per me avrebbe significato molto, perchè si aveva ragione, l’Oratorio Crocetta da due anni è la mia seconda casa.

    PAGE TOP