Competenze digitali,  Competenze scientifiche tecnologiche

Le mie impronte sul pianeta!

    Camminate coi piedi per terra e col cuore abitate in cielo -Don Bosco

    L’anno scorso una delle attività di PCTO è stata “le mie impronte sul pianeta”, un’attività molto interessante sia dal punto di vista teorico che pratico. Nella parte di teoria ci hanno spiegato il progetto in generale. Per quanto riguarda la seconda parte, ci hanno diviso in gruppo e consegnato delle pedine che potevano essere soldi o delle mele. Nei nostri gruppi, in base alle situazioni che si presentavano alla lavagna e in base all’azione più sostenibile o meno, dovevamo dare delle pedine, insomma dei veri lavoratori. E’ stato molto interessante, perché ho capito quanto sia importante fare attenzione all’ambiente che ci circonda per creare un futuro e soprattutto scegliere l’opzione più sostenibile possibile.
    Per concludere questo progetto di PCTO, verso la fine dell’anno ci è stato incaricato a gruppi di risolvere tre quesiti: consisteva quindi di elaborare dei risultati su quel specifico tema che era stato assegnato.

    In questo video viene presentato il progetto che noi studenti abbiamo guardato come introduzione: https://www.youtube.com/watch?v=Z2nQ2Z2huHI.

    PAGE TOP