Le Mie Passioni

Credo sia importante visto che questo blog parla di me raccontarvi alcune delle mie passioni.

Sin da piccolo lo sport mi è sempre piaciuto, nel corso degli anni poi ho sviluppato la predilezione per alcuni in particolare.

In primis il calcio, sono sempre stato tifoso della Juventus e sin da piccolino quando mio padre mi portava allo stadio insieme a lui a vedere le partite e a tifare insieme, o quando mi ha regalato la prima maglietta, sono state veramente emozioni uniche, ricordi meravigliosi che mi hanno spinto a amare questo sport e questa squadra che tutt’oggi seguo e sostengo.

Dopo il calcio viene lo sci, accadde per caso a tre anni mi portarono per la prima volta a Cogne inizialmente per provare questa nuova disciplina.

Mi ci trovai subito e mentre i miei genitori mi seguivano io mi appassionavo sempre di più.

Oggi la località dove pratico questo sport è cambiata, Sestriere, e ogni inverno da Dicembre fino a inizio Aprile scio tutti i finesettimana, tra allenamenti, gare e sveglie molto presto sono molto grato ai miei genitori per avermi fatto continuare con questo sport, perché oggi nel mio gruppo ho trovato degli amici, persone fantastiche, semplici ma autentiche.

Tutti i finesettimana invernali li passo con loro, e dopo gli allenamenti, la sera abbiamo ancora la forza di andare a divertirci un po’.

Devo dire che non è uno sport che pratico solo d’inverno, di solito d’estate facciamo due settimane tutti insieme sul ghiacciaio di Les Deux Alpes, lì oltre agli allenamenti il pomeriggio c’è la possibilità di fare molte attività fisiche che ti fanno collassare in albergo la sera senza altre forze.

Dopo questi due sport di cui vi ho parlato, ho una passione che però direi che ancora oggi è in via di sviluppo, l’arte.

Il merito qui lo devo attribuire a un mio carissimo amico, forse il migliore che io abbia, fu proprio lui che qualche anno fa iniziò a guidarmi in questa scoperta.

Insieme abbiamo visto molte mostre, sculture, palazzi, quadri, qualunque elemento che si potesse considerare arte lui me l’ha mostrato, ed è stato fantastico perché oggi mi permette di approfondire le mie conoscenze da solo e poi discuterne insieme.

Credo che un amico si comporti così, ti coinvolga nei suoi interessi, proprio per condividere qualcosa che lo appassiona con una persona a cui vuole bene. 

PAGE TOP
Scroll to Top