Studenti Ambasciatori alle Nazioni Unite

Il programma “Studenti Ambasciatori alle Nazioni Unite – MUN – Model United Nations” prevede un corso di formazione della durata di 2 mesi da svolgersi in Italia ed un viaggio a New York per la partecipazione alla più grande e prestigiosa Simulazione ONU a New York. A causa della pandemia la simulazione si è svolta on line.

In concreto mi è stato assegnato un paese durante la simulazione e il compito era di rappresentarlo nello scenario internazionale e di proporre un provvedimento da votare durante l'assemblea dell'ONU per la gestione di fondo economico per l'emergenza Covid.

L'attività è stata svolta attraverso il confronto con altri delegati di varie nazioni. Dopo una prima fase di negoziazione siamo stati partecipi della votazione.

L'attività mi ha permesso di conoscere molti ragazzi, interessati come me ai temi di geopolitica e diritto internazionale e di potermi confrontare con loro.

PAGE TOP