IDA FERRERO

Il mio blog

PARIGI

27 Marzo

Il 27 Marzo, ci siamo ritrovati a Porta Susa molto presto, per salire su un treno che ci avrebbe portato a Parigi. 

Non ci ero mai stata ed ero troppo contenta di vedere una città nuova. 

Appena arrivati ci siamo recati nel nostro hotel per sistemarsi e prepararci per andare a fare subito un giro per la città. Visitando la Sainte Chapelle, a parer mio fantastica per le bellissime vetrate. Dopo una lunga visita non poteva mancare assaggiare una vera crepes francese in un locale fuori dalla cappella. 

In seguito ci siamo diretti alla bellissima Notre Dame, dove abbiamo fatto molte foto e due parole sulla cattedrale.

La sera, per me uno dei momenti più belli, è stato vedere il piazzale del Louvre di notte.

28 Marzo

Il 28 Marzo in mattinata abbiamo sempre fatto un giro per i quartieri, arrivando fino al Moulin Rouge e poi verso Montmartre.

Il pomeriggio abbiamo visitato il primo museo, il museo D’Orsay, dove ho visto il mio artista preferito, Edgar Degas con le sue ballerine. 

30 Marzo

Il 30 Marzo abbiamo visitato i Jardin de Tuileries che alla fine portavano sugli Champs Elysées, che non abbiamo potuto visitare a causa delle rivolte. Dopo la visita abbiamo visitato il Louvre. È stata un’esperienza particolare perché vedere le opere nella loro forma naturale è molto impressionante. Nel pomeriggio ci siamo divisi in gruppi per andare a visitare diversi luoghi, io ho scelto di andare in una parte più moderna della città chiamata La Defense. In seguito ci siamo incontrati tutti all’Arco di Trionfo per andare a cena e prepararci per andare a visitare la cosa più bella in assoluto di tutta la gita, la Tour Eiffel, da diversi punti: l’abbiamo vista da sotto, poi siamo saliti fino sopra e in conclusione siamo arrivati su una piazza da dove si vedeva da lontano.

 

L’ultimo giorno, abbiamo visitato i quartieri latini e abbiamo passato un po’ di tempo libero per poi ritrovarci ai Jardin du Luxembourg per fare un’ultima foto tutti insieme prima di tornare a casa. 

 

Purtroppo il ritorno è stato molto noioso a causa di un ritardo, però penso sia una città bellissima e soprattutto con tantissime cose da visitare.

PAGE TOP