IDA FERRERO

Il mio blog

CHI SONO

Ciao a tutti, 

Mi chiamo Ida e ho 19 anni, abito a Leini un piccolo paese in provincia di Torino. Sono una studentessa dell’istituto Maria Ausiliatrice di Torino e frequento il liceo linguistico.

Sono una persona abituata a non stare mai ferma, mi piace fare un sacco di cose, ma la cosa che amo di più è lo sport. 

Per ora il mio sport preferito e che ormai pratico da tutta la vita è la danza. Ho iniziato a ballare quando ero molto piccola, verso i 3/ 4 anni. Essendo mia mamma un’insegnante di danza e proprietaria di due scuole, mi ha subito avvicinato a questo mondo. Pratico molte tipologie di danza: classica, moderna, hip-hop, reggaeton, danze caraibiche e latine ecc.. Ballare mi è sempre piaciuto ma soprattutto insegnare. Infatti, da quando ho iniziato danza sto facendo un percorso di esami che a breve mi porteranno a poter sostenere sia l’esame da insegnante e sia quello da ballerina professionista. Mi piace molto insegnare perché trovo molto stimolante riuscire a trasmettere la propria passione ad altri, soprattutto ai più piccoli. 

Ho moltissime passioni, insieme alla danza, un’altra passione sono gli animali. I miei animali preferiti sono i cavalli, infatti pratico anche equitazione da quando ero molto piccola. Ho fatto sia salto ostacoli che pony games. 

Sempre legato allo sport mi piace un sacco andare in palestra e tenermi in forma. 

In palestra mi piace soprattutto allenarmi con la musica, una delle mie altre passioni più grandi. 

Io vivo con la musica, qualsiasi azione della mia vita è sempre accompagnata dalla musica: da allenarsi, prepararsi per uscire o fare una passeggiata. 

Non ho una tipologia preferita, però dipende da quello che sto facendo, per esempio quando mi alleno in palestra mi piace molto ascoltare musica techno o house, oppure quando mi preparo ascolto molto la musica commerciale o reggaeton. 

In più, come dicevo prima, sono una ragazza che non sta mai ferma infatti quando non faccio sport mi piace un molto uscire e fare sempre nuove esperienze. 

Ma soprattutto una cosa che mi è molto mancata a causa della pandemia che abbiamo passato è stato viaggiare, trovo sempre molto interessante conoscere nuove persone e culture diverse, specialmente culinarie. 

Sono una persona molto sportiva ma contemporaneamente, come un po’ tutti, un’altra mia passione è la cucina. Non mi definisco una cuoca professionista, ma grazie a mio papà, che ama cucinare, riesco sempre ad imparare qualcosa di nuovo. Mi piace molto cucinare ma anche mangiare ovviamente. 

Sono sempre stata molto incerta su cosa fare in futuro, per quanto io possa avere molte passioni, è stato molto difficile scegliere cosa mi piace veramente e cosa avrei voluto fare della mia vita. Ho sempre avuto una scelta molto precisa, intraprendere l’università di Giurisprudenza per diventare avvocato, però a chiunque parlassi di questa idea mi diceva che sarebbe stato molto difficile per me che non provengo da una famiglia che lavora in questo ambito, infatti sono sempre stata molto indecisa se fosse la cosa giusta da fare o meno. Ma grazie a una possibilità fornita dalla mia scuola (articolo: “un giorno in tribunale”) sono riuscita a rimboccarmi le maniche e buttarmi. Sono d’accordo che sarà difficile ma sono una persona molto determinata quando vuole qualcosa, quindi mi sento pronta ad affrontare questo nuovo percorso 

In conclusione mi auguro di riuscire a raggiungere tutti gli obbiettivi della mia vita ma specialmente viverla al migliore dei modi.

PAGE TOP