chi sono

ciao a tutti sono Elisa Martino ho 19 anni e abito in una casetta situata a Collegno  con una famiglia composta da persone che hanno influenzato notevolmente il mio percorso scolastico ,ovvero :mia mamma Elena mio papà Franco e mia sorella Arianna .

Grazie a loro sono diventata una ragazza solare e vivace con tanta voglia di conoscere.

Fin da piccola sono stata, prima una bambina agitata, a tratti disobbediente, poi, una ragazza vivace.

Dietro ai banchi di scuola avevo difficoltà a stare ferma, avevo perennemente voglia di muovermi e parlare con i miei amici, ogni scusa era un pretesto per distrarmi e fare altro.

Per fortuna intorno a me, nel bellissimo contesto in cui ero inserita, ho trovato insegnanti e compagni pronti ad accogliere le mie difficoltà ed insieme mi hanno aiutata  ad accrescere la mia maturità e a riconoscere i momenti di svago e di serietà da quelli di studio e impegno, infatti sento di aver imparato tanto sia dai professori che dai miei compagni di classe .

Se a scuola sembrava che avessi trovato il mio equilibrio e le giuste strategie, a casa non era proprio così, tant’è che mia madre per calmarmi fisicamente mi buttò nel mondo dello sport cosicché potessi arrivare a casa senza energia ,pronta per mettermi a letto presto .Bella idea mamma! Le ho provate tutte : pentathlon ,danza, tennis ,atletica ,nuoto ,salvamento tuffi e persino thaiboxe (il mio sport attuale )

ho sempre cercato di bilanciare lo sport con la scuola e le responsabilità personali .ho imparato a gestire il tempo in modo efficace organizzandomi per raggiungere i miei obbiettivi in tutte e tre le discipline .

La mia passione per lo sport mi ha aiutata a sviluppare la mia autostima e migliorare la mia salute e il mio benessere mentale nonostante ci siano stati diversi alti e bassi . Sia vincendo che perdendo una competizione ho imparato che ognuno di noi può sempre migliorare con il tempo .

oltre a queste competenze  ho sviluppato abilità di leadership attraverso il coinvolgimento nello sport .ho imparato l’importanza del lavoro di squadra ,dell’impegno e della disciplina per aver successo nello sport e nella vita.

proprio in questo percorso sportivo ho avuto la possibilità di fare tante conoscenze imparando qualcosa dal prossimo . una di queste è Gaia .

l’ho conosciuta ai tempi delle  elementari e ci siamo conosciute praticando le infinite vasche di nuoto alla piscina  Vigone . eravamo sempre insieme anche la domenica ,per le varie gare .crescendo abbiamo preso strade diverse ma le scelte scolastiche che abbiamo fatto ci hanno permesso di mantenere

ancora più unito il rapporto . E’ sempre stata in grado di farmi ridere con le sue battute e con la sua allegria, e il suo spirito positivo riesce a contagiarmi totalmente rendendo l’ambiente scolastico più piacevole e  leggero.

ascolto musica sia durante il tragitto che  percorro per andare a scuola sia quando studio .ovviamente a seconda della situazione e dell’umore i generi possono variare

Ma la musica per me  non è solo una forma di intrattenimento o di espressione artistica, è anche un linguaggio universale che può trasmettere una vasta gamma di emozioni, concetti e messaggi che influenzano profondamente il  rapporto con il mondo che mi circonda.

Attraverso la melodia, il ritmo, l’armonia e il timbro, la musica evoca emozioni come la gioia, la tristezza, la rabbia, la nostalgia e l’amore. crea  un’atmosfera UNICA, PERMETTENDOMI DI immergermi  in mondi sonori unici e stimolando la mia  immaginazione.

La musica mi permette di connettermi a livello emotivo con gli altri, di condividere sentimenti e di creare un legame profondo con gli artisti che l’hanno creata.