Parigi

A marzo di quest’anno la classe 5B si preparava per partire per la gita scolastica di Parigi.

La partenza era prevista per le 7:10, il viaggio prevedeva come mezzo di spostamento il treno. 

Un volta arrivati, i professori e i ragazzi si diressero al binario e presero il treno.

Dopo una tappa in hotel, la classe fece subito un salto alla Saints-Chapelle e successivamente fecero un giro dall’esterno della cattedrale di Notre-Dame.
Durante la sera, si diressero verso il ristorante e dopo una bella mangiata ritornarono in hotel stremati dal viaggio 

Martedì invece la classe si diresse verso il Moulin Rouge e successivamente si avvicinarono alla Basilica del Sacro Cuore nel quartiere di Montmartre.

Nel pomeriggio invece visitarono  il Museo d’Orsay, di cui Alessandra è follemente innamorata, sopratutto per le opere di Courbet relative al gigantismo. 

Durante la sera, i professori decisero di portare i ragazzi ad un pub.

Alessandra ha ballato e cantato tutta la sera insieme  ai ragazzi dell’altra classe. 

E’ stata una delle serate più belle.

Mercoledì la giornata prevedeva la visita al Louvre, il tour durò 4 ore, dove Alessandra affascinata dai quadri è riuscita solamente a visitare il piano superiore tralasciando fai altri quattro (almeno ha visto la Monnalisa). 

Dopo il pranzo i professori e i compagni visitarono il Giardino delle Tuileries successivamente si divisero in tre gruppi, Alessandra aveva deciso di rimanere con il terzo gruppo che prevedeva la visita al Museo dell’Orangerie e poi all’Arco di Trionfo. 

Durante la sera i ragazzi videro la torre Eiffel illuminata, dove Alessandra si prese un bel raffreddore!

Giovedì, dopo una passeggiata nel quartiere latino i ragazzi si diressero verso la stazione, il treno fece due ore di ritardo ma nonostante questo arrivarono tutti quanti sani e salvi a Torino. 

PAGE TOP