Home page

Questo blog è stato creato con l’intenzione di farvi conoscere a 360 gradi Guarino Alessandra.

Alessandra è una ragazza di diciotto anni, le piace studiare, le piacciono molto le lingue ed è appassionata della cultura cinese.

Frequenta il liceo Maria Ausiliatrice al quale è molto affezionata, adora tutto della scuola, l’ambiente molto accogliente e le persone che lo caratterizzano, compresi i professori.

Durante il corso della sua vita ha compiuto alcuni viaggi in giro per il mondo, le piace viaggiare e, probabilmente, non smetterà mai di farlo.

Il viaggio che l’ha segnata di più è stato il viaggio in Cina, nel 2018, durante il quale ha visitato molti posti, tra cui 北京,上海,西安。

Quando Alessandra pensa alla Cina i suoi occhi si illuminano, nella sua testa compaiono milioni di immagini del Bund di Shangai, di centro commerciali, di ravioli e grattacieli, mentre canticchia la colonna sonora di “A love so beautiful”, il suo drama cinese preferito (link canzone)

Spera tanto che un giorno possa studiare in una delle città più spettacolari della Cina e che possa vivere in mezzo alla loro cultura e al popolo cinese.

Ma com’è Alessandra?

Alessandra è una ragazza solare, testarda ma anche laboriosa, odia perdere tempo e spende tutte le ore della giornata a scuola, immersa nello studio, a danza, con gli amici oppure alle mostre o a teatro.

Il mondo della danza è parte di lei ormai da 14 anni e frequenta la stessa scuola di allora a Druento, un piccolo paese della provincia di Torino.

L’ambiente che si è creato nella sua scuola di danza è familiare.

Infatti lei convive con le stesse persone da più di dieci anni ed il legame che si è creato con le maestre e le compagne è unico.

Alessandra è anche stata selezionate per far parte di una compagnia artistica chiamata Kucich Junior Company, un gruppo ristretto di ballerine professioniste molto giovani che si prestano ad esibirsi in giro per il mondo sotto la guida della coreografa Sara Liotta. ( video compagnia)

Un altro interesse che appassiona Alessandra è lo studio nella memoria, infatti tre anni fa, durante un pomeriggio piovoso, decise di leggere un libro chiamato “L’arte di ricordare tutto” di Joshua Foer.

Questo libro che trattava il tema della memoria e delle tecniche di memorizzazione l’ha appassionata molto a tal punto da iscriversi ad un corso di memorizzazione online che probabilmente la porterà a partecipare a concorsi di memorizzazione in futuro.

Pillole di vita:

Dove abita Alessandra:

“A love so beautiful:”

Memorie:

Perché proprio rosa e rosso?:

Alessandra ha scelto i colori del blog con un scopo specifico.

Per lei questi due colori assumono due significati: il rosso rappresenta l'amore e la passione, valori che lei ritiene siano indispensabili in qualsiasi cosa si faccia; il  rosa rappresenta la femminilità, elemento che al meglio esprime la personalità di Alessandra.

PAGE TOP