chi sono?

Ciao a tutti, sono Giulia Saporito e frequento il liceo linguistico.

Se chiedeste ai miei compagni di classe mi descriverebbero come una persona estroversa, un po’ testarda e solare al punto di irritarli, dato che alla mattina sono una delle poche persone che arriva a scuola con un sorriso stampato in faccia. Infatti, credo che essere felici sia l’unico modo per godersi al meglio ogni minimo istante e per superare le difficoltà.

Nel mio tempo libero mi piace andare al mare per fare subacquea, ascoltare la musica e fare fotografie. Quest’ultima passione l’ho cominciata ad avere quando sono andata in Australia, poiché ho fatto un corso di fotografia nel quale mi hanno spiegato come fare delle foto con la macchina fotografica.

Inoltre, nel tempo libero mi piace uscire con gli amici e con la mia famiglia; con loro  vado a fare shopping, a mangiare fuori e a fare i picnic. Quest’ultimi li adoro, dato che mi piace stare all’aperto, ascoltare la musica, chiacchierare e giocare a carte.

Il prossimo anno andrò a Barcellona a studiare economia politica, poiché in un futuro mi piacerebbe lavorare per delle organizzazioni internazionali o in un’impresa nel settore delle pubbliche relazioni o nel reparto contabile. Inoltre scegliendo quest’università potrò vivere in un ambito internazionale conoscendo persone che hanno una cultura diversa e potrò continuare a studiare le lingue. Infatti, in questo istituto bisogna studiare l’inglese e lo spagnolo e se si vuole si può scegliere un’altra lingua tra il tedesco, il francese, l’arabo e il mandarino e molto probabilmente io continuerò a studiare francese.